Aprile 2004
Brooke e WilliamJ.

01:28 UMANI - Lord-Lady (UMANI) - Guarda la sua scheda WilliamJ passeggia lentamente nel boschetto che circonda la casa. Cammina poco distante dal sentiero per poter evitare i rarissimi passanti ed allo stesso tempo controllare l'eventuale arrivo della persona che già da alcune ore sta attendendo.
01:28 UMANI - Precettore Voce dell Brooke si muove con passi felpati, a causa del terreno morbido, addentrandosi di più nel Bosco. I versi dei gufi e lo svolazzare dei pipistrelli lo fanno sobbalzare di tanto in tanto, come se il Precettore fosse teso. La flebile luce dello spicchio di Luna, che pare muoversi contemporaneamente al suo camminare, superando gli alberi alti, gli permette di poter mettere a fuoco meglio il luogo.
01:30 UMANI - Lord-Lady (UMANI) - Guarda la sua scheda WilliamJ si muove in silenzio come d'abitudine, prestando molta attenzione a non crear rumori che possano rivelare la sua presenza. Pur se pensieroso è sempre attento ad ogni suono che potrebbe rivelare l'avvicinarsi di persone o la presenza di pericoli.
01:30 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <d'improvviso sente come un fruscìo. Si ferma e tende le orecchie, muovendo gli occhi da un lato all'altro> William... siete voi?
01:32 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <muovendo qualche passo verso il sentiero dopo essersi reso conto d'aver calpestato un ramo secco che pare averlo fatto scoprire> Sono io... <quasi in un sussurro>
01:34 UMANI - Lord-Lady (UMANI) - Guarda la sua scheda WilliamJ osserva l'uomo immergendosi nel silenzio come se tentasse di imprimere nella memoria ogni particolare della sua fisionomia che da molto tempo non ha occasione di vedere. Nessun emozione traspare dai lineamenti del volto, solo un breve gesto compiuto con la mano destra per scostarsi una ciocca di capelli dal volto sembra tradire un po' di nervosismo.
01:34 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <trae un profondo respiro, come volesse calmarsi> Maledizione... Non ricordavo che il posto fosse così.... tetro... <fa una smorfia, per poi rivolgergli un cortese sorriso> Come state? E' dalla sera a Corte che non ci si vede e quella volta non ero molto in me <ridacchia, forse a voler stemperare la tensione, dovuta all'imbarazzo dell'incontro>
01:37 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Vivo ancora... <la voce rimane neutra e pacata mentre lo sguardo si sposta dalla figura del precettore per guardare il bosco> Voi come state?
01:38 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Come qualcuno che, di giorno in giorno, cerca di ritrovare se stesso... <mormora in risposta alle parole di William, mentre sposta, istintivamente, lo sguardo nella direzione in cui lui sta guardando>
01:39 UMANI - Lord-Lady (UMANI) - Guarda la sua scheda WilliamJ lentamente muove gli ultimi passi che lo separano dal sentiero. Con movimenti volutamente lenti e misurati si toglie dagli abiti alcuni ramoscelli.
01:39 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) E' la ricerca più difficile che un uomo possa intraprendere... <volgendosi nuovamente verso di lui e sorridendo per la prima volta>
01:42 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <incontra lo sguardo del suo interlocutore per poi distoglierlo rapidamente, imbarazzato. Per questo, alza la mano sinistra e prende a rimirare l'Anello bombato, d'oro e con striature blu, che reca all'anulare> Ricerca ancor più difficile per un Figlio delle Tre... <mormora>
01:43 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <avvicinandosi a lui di pochi passi, senza distogliere lo sguardo dal suo volto> Sognate spesso?
01:44 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <solleva, subitaneo, lo sguardo, e domanda stupito> Come?
01:45 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <sopprimendo un brivido di freddo, scuote il capo> Nulla... lasciate stare...
01:46 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Proprio a me lo chiedete? Avete forse scordato quello che si sente a portare un tal fardello? <agita la mano dinanzi a sé, irritato> Oh già.... Non lo ricordate più, visto che mi avete abbandonato. <il tono della voce si fa ironico>
01:47 UMANI - Lord-Lady (UMANI) - Guarda la sua scheda WilliamJ distoglie lo sguardo da Brooke per osservare ancora una volta gli alberi...
01:47 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Di cosa volevate parlarmi? <incalza>
01:48 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Siete sicuro d'esser stato abbandonato? <la voce appena striata dall'amarezza> Quanto riescono ad essere reali i vostri sogni?
01:49 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Ma co-cosa diamine... <scuote il capo, confuso> Che cosa volete, insomma? Cos'è questo? Un gioco di indovinelli per vincere una Tavola del Sapere?
01:50 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <ignorando la risposta> Venite... <iniziando ad allontanarsi dal sentiero> C'è un albero caduto da questa parte... dove potremo sedere...
01:51 UMANI - Precettore Voce dell Brooke respira di nuovo profondamente, come a voler riprendere la calma a tutti i costi e muove qualche passo, al solo scopo di seguire il suo vecchio Tutor.
01:54 UMANI - Lord-Lady (UMANI) - Guarda la sua scheda WilliamJ avanza tra gli alberi senza parlare fino a raggiungere il punto in cui il tronco d'un albero abbattuto sembra esser sistemato appositamente per accogliere chi vuol sedersi in disparte senza esser disturbato.
01:55 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <sedendosi ed invitando il precettore ad imitarlo> Quanto riescono ad esser reali i vostri sogni?
01:56 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <segue William verso il tronco indicatogli. Rimane in piedi ed osserva nuovamente William> I miei sogni sono in funzione di Colei che vuole mostrarmeli. Sono spesso sfocati ed indecifrabili ma sono pur sempre sogni... e riconducono alla realtà. <distoglie lo sguardo> Non ho sogni per me, in questo periodo... <aggiunge con un filo di voce>
01:57 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <fissando il terreno> Vi ho sognato spesso negli ultimi giorni...
01:57 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Ah sì? <domanda poco convinto>
01:59 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <solleva lo sguardo per posarlo sul volto di Brooke e annuisce> Al risveglio il vostro nome... è ... quasi ...l'unica cosa che continua a risuonare nel silenzio...
02:00 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Frottole <sbotta> Dovreste pensare a colei che sposaste.
02:01 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <sospira> Colei che ha preso i miei figli... ed ha abbandonato me ed il granducato?
02:02 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Avete sempre questa manìa di mettervi in situazioni che, poi, vi faranno soffrire. Non pensate di dover un tantino cambiare rotta?
02:04 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <sorride senza allegria> Ci sto provando... ci provavo almeno... prima di rivedervi, a Corte... e di iniziare nuovamente a sognare...
02:04 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Perchè, credete, Lei ha deciso di non scegliere un portatore?
02:06 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Non lo so... <sospira, scuotendo il capo, mesto> E' difficile comprendere i moti del Destino. Quel che mi fa male è l'influsso di Cloto. Il suo potere è così forte e mi dilania. Evangelis strazia il mio animo con il potere del sua Anello, ogni volta che mi guarda... Ma forse non lo sa neppure lui...
02:07 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) ... Non lo sapete... <ripete lentamente portando lo sguardo lontano> .. ma ve ne siete chiesto il motivo?
02:08 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Dovrei? <lo guarda> Non si discutono i voleri delle Tre e io non credo di essere nella condizione di potermi porre domande su ciò che desidera il Destino.
02:09 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <sorride scuotendo il capo> No... non dovreste... poichè Lei non ha bisogno di motivi per agire.
02:10 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <riportando l'attenzione su di lui> Lo credete davvero?
02:11 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Già.... Ma fa male.... Molto male... L'unica certezza che ho è l'evoluzione del mio Anello <osserva nuovamente il monìle> Mi aggrappo ad esso... sperando...
02:11 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <lo guarda nuovamente> Credo in Atropo? Che domande! Certo che credo in un suo ritorno.
02:13 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <sorride nuovamente vedendo la sua domanda fraintesa> Forse è per questo che fa male... Certezze... è questo che cercate, voi che dite d'esser suo portavoce?
02:13 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Quali certezze può donare il Caos?
02:15 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Tutte le certezze della mia esistenza, William. <risponde risoluto> La certezza dell'incertezza. Ecco quello che amo. Questo ero da donna, questo sono stato da uomo e continuo ad essere.
02:17 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <alzandosi in piedi di scatto allungando la mano sinistra nel gesto di afferrare alla gola l'uomo> Lei non ha bisogno di tornare... Lei c'è!
02:18 UMANI - Precettore Voce dell Brooke rimane come paralizzato dal di lui gesto sentendo la mano serrarsi alla propria gola. Sgrana gli occhi e lo fissa.
02:19 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <senza stringere la mano, ma mantenendola a contatto con la sua gola> Credete veramente ch'io vi abbia abbandonato? Questo chiedevo pochi minuti fa... Lo credete davvero?
02:20 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <sorride. Poi comincia a ridere, nervosamente> Uh... Il vecchio Portatore di Cloto preso dall'ira... Finalmente il damerino dai lunghi capelli comincia a tirar fuori le unghie.
02:22 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <sorridendo lascia scivolare la mano verso il petto di Brooke prima di allontanarsi dal suo corpo> Rispondete alla mia domanda...
02:24 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Non credete che oramai sia troppo tardi per rivangare vecchie cose che non hanno più un senso? <lo fissa ora, con fare serio> Non v'è posto nel mio cuore per emozioni del passato. Proietto il mio essere verso il futuro, verso il momento in cui mi ricongiungerò a Lei.
02:26 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Potete realmente credere che il passato rimanga privo d'ogni senso? Perchè Lei, Atropo... avrebbe dovuto sceglier Voi, istruito da colui che conosceva il volere dell'odiata sorella?
02:28 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <stanco, si siede sul tronco orizzontale, sospirando> Non lo so... Non so più nulla...
02:28 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Lasciate stare... <dandogli le spalle> ... non è per dirvi questo che ho chiesto di vedervi...
02:30 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Perché mi tormentate? Cosa volete realmente da me? <solleva lo sguardo verso la sua schiena>
02:30 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <abbassando la voce> Volevo soltanto assicurarmi che la realtà dei miei sogni non toccasse anche voi...
02:32 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <si alza d'improvviso> Dunque mi avete fatto venire qui... per... per questo?!
02:33 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <senza girarsi> Per esser sicuro che lei vi proteggesse.
02:34 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Non vi amo, William <risponde, roco>
02:35 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Non l'avete mai fatto... ne sono consapevole... <Girandosi e sorridendogli>
02:36 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Eppure voi mi sognate... <lo fissa, quasi con un velo di compassione> Volete che io vi faccia ancor più male di quanto ve ne abbia già fatto?
02:38 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Non ho sognato soltanto voi... <distogliendo lo sguardo> ... ero preoccupato... come lo sono per le altre persone che sogno...
02:39 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Cos'altro avete sognato?
02:39 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Non ricordo i sogni... ma non posso dimenticare il segno che lasciano su di me ogni notte...
02:40 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell E io cosa vi avrei lasciato dopo il sogno?
02:41 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Nulla d'importante... <senza guardarlo> ... ero solo preoccupato...
02:44 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Bella roba! <batte le mani sui fianchi, sollevando lo sguardo al cielo> Mi fa venire fin qui tentandomi con una missiva che ha solleticato la mia consueta curiosità e non sa neppure perché ha voluto vedermi.
02:45 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <lo guarda> Io sto bene. Meglio di quella sera a Corte. Non mi vedete? Sono forse debilitato?
02:45 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <a bassa voce> No, non lo siete... e ciò mi rende felice...
02:46 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Bene. <tenta un sorriso che però risulta alquanto forzato> Se non c'è altro...
02:49 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Non attendeteLa ... soltanto questo... <senza guardarlo... passando distrattamente la mano destra sul proprio petto> ... e ... perdonatemi...
02:49 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell Per cosa?
02:50 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) Per avervi fatto perdere tempo inutilmente...
02:51 UMANI - Guarda la sua scheda Brooke Precettore Voce dell <non risponde, ma mormora> Caos Vi ghermisca e dilani le Vostre inutili certezze. <si avvia a passo lento verso il luogo da cui era giunto>
02:53 UMANI - Guarda la sua scheda WilliamJ Lord-Lady (UMANI) <sorride osservandolo allontanarsi... sollevato da ciò che ha appreso> L'ha già fatto... fin troppo... <a mezza voce>
02:53 UMANI - Precettore Voce dell Brooke scompare alla vista di William, nascosto dagli alberi.
02:54 UMANI - Lord-Lady (UMANI) - Guarda la sua scheda WilliamJ si siede sul tronco dell'albero, avvolto nel silenzio, senza alcuna intenzione di andare a dormire per evitare di sognare.